sabato 15 ottobre 2011

The Unzombables


Anno 201X. Il mondo è colpito da una malattia di zombi. Segregati nel loro bunker a prova di fine del mondo, gli scienziati della Oral-V approntano un TAM 110 BV, accessoriandolo con le ultime speranze per l'umanità. Due blogger, diversi paladini della giustizia, un solo obiettivo: arrestare la minaccia che ha già annientato l'umanità (gli scienziati della Oral-v, i due blogger e i paladini della giustizia sono gli ultimi umani ancora in vita) e far rinascere la speranza. E, con la speranza, la Terra.
Capitan Lkl; Pepette; Danny Trejo; Bruce Lee; Maradona; Ennio Antonelli; Richard Benson.

Sette contro sette: sette uomini contro sette miliardi di zombi.

Questa è la storia; segue descrizione di una delle scene.

Il potente mezzo è parcheggiato al centro del castello segreto, ubicato nel Ducato di Benevento; è un castello a prova di esplosivi. Il salone è circolare, immenso. Fuori, mura merlate e due ponti levatoi, l'uno opposto all'altro. Tra le mura merlate e il salone, una sala piena di esplosivi.
In questa, che è una delle scene chiave del film, vediamo i nostri eroi (e, per nostri, intendo eroi per tutta l'umanità) salire a bordo dell'indistruttibile mezzo per lasciare il castello; maniero che è già stato avvistato dagli zombi, che giungono in numero incalcolabile dal lato nord.
Il ponte levatoio si abbassa, dal salone fuoriescono i nostri ad una velocità da corteo funebre; gli zombi ne approfittano per entrare nel castello, ma... il TAM 110 BV sterza dolcemente, costeggiando la circonferenza del castello, seguito dalla fiumana di non morti. Passando dal ponte levatoio posteriore, che inizia a sollevarsi, siamo ormai nel salone del castello prima e nella sala ricolma di esplosivi poi. Ecco che un'accelerazione mortale porta i protagonisti ad una velocità superiore a quella del suolo facendo schizzare il blindato sul ponte levatoio che ancora sta sollevandosi; gli zombi sono in trappola, non possono fare altro che esser annichiliti dall'esplosione totale di dinamite e napalm, ridotti in cenere da quello che è un forno crematorio per cattivi. Il castello è assolutamente intatto. Gli eroi si lasciano alle spalle un'esplosione madornale.
Intanto, un denso fumo si leva dalle rovine dello stadio comunale...

 Regia di Capitan Lkl; regia seconda unità, Pepette; con Danny Trejo, Bruce Lee, Maradona, Ennio Antonelli e Richard Benson. Colonna sonora di Richard Benson, hard rock bestiale. Prossimamente, nei cinema.

Articolo apparso su "La trattoria alla fine dell'universo".

Nessun commento: